Monday, June 27, 2011

settimana 9

21 giugno

Sono andata una attività al Dante Alighieri per gli studenti. Questa attività era interessante perché Andrea, un insegnate al Dante, ha parlato del Palio e la tradizione del Palio. Ero entusiasma per questa attività perché il Palio succede la prossima fine di settimana. Ho imparato tante cose a questa attività come, i cavalli devono a meno cinque anni e che usano i stessi cavalli qualche volte. I cavalli per le contrade scelti a caso, ogni cavallo ha un numero e un uomo sceglie il numero dal cestino. Dopo il cavallo è scelto la contrada non può cambiare. Anche ho imparato che il popolo e il cavallo sono sempre insieme...hahaha. Sono entusiasma per il palio, il campo sta essendo preparare per il corso. non vedo l’ora! Ho comprato una bandiera per la contrada l’onda perché a BYU ero l’onda per due semestre quindi mi sento collegato a questa contrada. Sfortunatamente l’onda non sarà partecipare in questo palio quindi ho unito le forze con tartaruga perché siamo amici e mi piacciono gli animali.

23 giugno

Oggi sono andata a Firenze con Katherine o catarina come si chiamo. Era un’po pazzo perché niente è andato come previsto. Abbiamo voluto andare Piazza Michelangelo ma i bus erano pazzi e ci vuole per eternità a trovare la corretta bus. Anche ho voluto andare all’Accademia e Liz mi ha detto che averi fare un prenotazione a Firenze pero quando sono andata a kiosk non c’erano biglietti siccome ho avuto aspettare in una fila per due e mezzo ore. Aveva caldo e noioso. Pero ho conosciuto una famiglia di Sacramento, California molto vicino città mia. Ma quando ho visto il David avevo lo shock perché era bellissimo! Non ho potuto crederla, la statua era più grande che averi potuto immaginato. Era bellissima! Non ho parole per descrivere. Dopo ho finito all’Accademia ho fatto lo shopping e ho comparto i regali per nonno e mamma. Anche sono andata a Ponte Vecchio e ho visto un bella collana di italia solo per otto euro quindi l'ho comprata! Dopo quello sono camminato alla stazione e sono ritornata a Siena.

24 giugno

Posso parlare italiano. Mi sento strana dicendo quelle parole perché più di tempo sento di non parlare per niente ma ieri giorno ho relazionato che posso avere un lungo conversazione solo in italiano. La persone con cui parlo deve avere pazienza perché penso tanto primo io parlo. Anche ho avuto conversazioni con i venatori e gli italian alla mensa come Mario e Mariangela. Ancora sento che non parlo bene, probabilmente perché ho una accento americana ed è difficile per me a pronunciare qualche parole, ma quando parlo con qualcuno mi capisce. Penso che mi aiuta che sono in italia dove sento italiano ogni giorno e ho la opportunità di parlare ogni giorno. Adesso non ho paura di parlare italiano perché devo parlare se vuoi qualcosa e non mi preoccupa se parlo non bene perché le persone mi capiscono più o meno. Non voglio lasciare italia perché 1. L’ama 2. Il cibo e 3. Ho paura che quando vado agli stati uniti non parlo bene come parlo ora. se potessi rimanere qui per sempre vorrei.

No comments:

Post a Comment