Sunday, June 19, 2011

settimana 8

giungo 16

Oggi lavoro è stato divertente perché non c’erano tanti altri volontari siccome ho avuto più di fare. Ho fatto il primo e il secondo anche ho parlato con due ospiti. Penso che molti dei sopiti sono starni ma qualcuno che non sono strani, come il due con cui ho parlato. Quando puliva Suor Ginetta mi ha chiesto se ho voluto venire sta sera per cena (lei faceva pizza quindi ho detto si!) sono ritornato alle 1900 con Limher per cena. Pensavo che sarebbe solo le suor e noi, ma quando abbiamo entrato la mensa c’erano tanti tavoli. Ho aiutato apparecchiare la tavola con i piatti, i bicchieri, le forchette e i coltelli. Dopo un mezz’ora altri volontari vengono e ho conosciuto tanto ma non tutto. La cena era una festa per i volontari! Abbiamo mangiato la pizza che fatto di Suor Ginetta, era buonissima. Anche ho parlato con i altri volontari ma per la più Elisabetta, una volontario che è la mia età. È stato divertente Mario e Maria Angela erano molto buffo.

Giugno 17

Adesso ho tanti amici italiani su Facebook perché sono venuto alla conferenze di GANZ. Dopo sono ritornata a casa mia a Sinea posso parlare con i miei amici nuovi e loro amano parlare su Facebook chat. Mi piace parlare con loro perché è una buona opportunità di praticare il mio italiano anche sono divertente e simpatici. Qualche volta è difficile perché usano parole che non conosco quindi devo cercare per la definizione o usano slang o abbreviazioni e non c’è un dizionario per quelle. Ma ho imparato qualche per esempio “XD” e una faccia con un gran sorriso ma “X” in altri casi significa per come “XÓ” è però e “Xché” è perché. Anche usano “cmnque” per comunque ma ci sono parecchi che non ancora conosco come “nn”. Penso che sia interessante che ogni lingua ha un modo di parlare su Facebook.

Giugno 18

Questo weekend siamo andate a Perguia e Assisi. È stato un lungo viaggio sebbene era solo due gironi. Quando siamo arrivati a Perugia abbiamo avuto trovare un bus che poterebbe portarci alla fabbricai di baci. Era un’po complicato ma lo abbiamo trovato. La fabbrica di baci era fantastica! Molto divertente! Abbiamo avuto un lezione di fare cioccolato e un guida della fabbricai. Ho assaggiato tanti cioccolati (mi ha sento un’po male) erano buonissimi! Dopo la fabbrica ho dovuto andare al supermercato perché ho avuto un bicchiere di latte. Ihihi. Ero molto contenda di avere un bicchiere di latte, amo latte ma la latte qui è diversa tra le latte negli stati uniti. Comunque, siamo ritornate al centro dove abbiamo conosciuto il amico di Margaret, lui è il sua cugino o qualcosa simile. Lui ha dimostrato la città a noi e ci ha portato all’ostello. Lui era molto simpatico e buffo. Mi ha insegnato i gestori di sud italia e lui ci ha detto la sua filosofia di donne, era ridicolo ma buffo. Perugia un paese degli studenti quando il sole andato giù gli studenti venuto a fiori. Hanno seduto le scale in centro e bevano e parlavano, diversa fra che ho visto a siena. Ma mi piace. Il prossimo giorno siamo andate a Assisi ma solo per trenta minuti perché i orari del treno e il bus era complicato. Era un buon viaggio.

No comments:

Post a Comment