Sunday, May 29, 2011

settimana 5

Maggio 23

Oggi qualcosa magnifico è successo Thomas, il nipote di nonna, mi ha chiesto a giocare pallacanestro con lui quando bronzavo nel giardino. Ero emozionata perché voglio essere amici con lui perché è buffo e viviamo con lui quindi mi fa senso sarebbe amici. Thomas o Thommi come si é chiamato da nonna, ha sedici anni e si piacciono pallacanestro e calcio. Non lo vediamo molto perché lui è sempre con i suoi amici nella città o qualcosa. Ha cenato con noi una volta e era molto diverte perché abbaiamo visto com’è un teenager italiano . Era buffo e ha usato tanti espressioni che non ho mia sento prima, per esempio quando c’era una programma nel televisione si non piace lui ha detto “Inguardabile!” ho pensato che quello era buffo. Comunque mi ha chiesto a giocare pallacanestro e abbiamo giocato Ventuno, il primo persone che fa ventuno basket vince! Era divertente, abbiamo giocato cinque volta e solo ho vinto una volta. Non ho fatto bene ma pensavo che si fa sentire mitico. Durante giocavamo ho parlato con lui un po. Abbiamo parlato di scuola, gli sport, e il mark “frankie garage” (il mark che Thommi sempre indossava, é molto caro). Ho imparato che la scuola comincia alle 8:15 e finisca alle 13:30 ma c’e scuola anche sabato quindi domenica è il solo giorno che ha libero. Penso che c’è peggio che avendo scuola per più tempo durante il giorno feriale.

Maggio 24

Quindi, lavoro alla mensa di Caritas Italiana e ci sono tante persone che vengono la per pranzo. Tante le persone sono immigrati ma ci sono alcuni che sono italiana. Comunque, c’è un ragazzo che sempre viene e il primo giorno l’ho chiamato “signore” perché ho avuto bisogno attirare a chiedere se volessi una frutta. Mi sembra che lui era arrabbiato a me, forse perché lui è giovane (ha 23 anni mi sembra). Ma un giorno quando servivo lui una frutta mi ha chiesto dove sono e perché sono in Italia. Ho risposta e lui ha riso perché quando l’ho chiesto dov’è e come hai imparato inglese e italiano ho sbagliato lui mi ha corretto. Era un po imbarazzante. Ma adesso ogni volta quando lui entra la mena parlavamo mentre mangiava. È una buona opportunità praticare il mio italiano con qualcuno che mi corregge. Ho imparato che lui è venuto in Italia a trovare lavoro, ma non ha trovato niente ancora. Ha imparato inglese in scuola e italiano alla strada di Italia, lui ha 24 anni ed è di Serbia. Scorso volta abbiamo parlato di lenti a contatto e cibo italiano. Lui è simpatico ma non mi piace quando ride a me quando sbaglio...ma parlando con lui è mi aiutando.

Anche Giovanni finalmente ci ha parlato di Aquila. Lunedì abbiamo un appuntamento con lui discutere di questo viaggio e come va il lavoro della mensa. Spero che in realtà telefonare a Limher domani per questo riunione.

Maggio 28

Oggi siamo andati a Lucca! Era bellina la città è circondato da mure e c’era molto verde. Il treno ci vuole due e mezzo ore (questo non era divertente) ma quando siamo arrivati sono felice e ho avuto tanto fame. Quindi il nostro primo fermata era un luogo di mangiare, ma quando passeggiavamo abbiamo diventato sperato quindi io, Liz e Catarina eravamo insieme e Limher, Margaret e Alexa eravamo insieme. Per pranzo ho mangiato il migliore pizza che ho mangiato in Italia ancora. Dopo abbiamo mangiato, abbiamo afflitto le biciclette e siamo andato in bici un le mure. Era molto divertente. Amo andare in bicicletta, sopratutto in Italia! Per un ora e mezzo abbiamo andate in bici e abbiamo fatto le foto. Era bellissima! Adoro Lucca perché è una piccola città ma una con tanto personalità. A fine di giorno abbiamo trovato i nostri altri amici, prima siamo partiti, avevamo mangiato gelato e era il peggio gelato che ho mangiato ancora. Era triste per il maggior parte del giorno era buono. Ma dopo il male gelato, il giorno diventa più male. Alle stazione il treno per Pisa era molto piccolo (piccolissimo) e ci sono tante persone che hanno voluto prenderlo, e la maggior parte delle persone erano teenagers che erano schifo (bevevano e fumavano e indossavano stranii vestiti). Questa era il peggio treno, ma era solo per trenta minuti dopo abbiamo combinato il treno.

Ero molto felice quando siamo ritornate alla nostro casa. Il giorno a Lucca era divertente e assoluto io amo andare in bici, ma qualche volta è bello a rimanere a casa con nonna chi ci fa buonissime cene.

No comments:

Post a Comment