Sunday, May 22, 2011

journals week 4

Maggio 16

Il cibo è magnifico! Assolutamente amo il cibo di italia, specificamente quando nonna faceva cena per noi. Ogni giorno non posso aspettare per la cena, perché io so che sarà qualcosa delizioso. La cena qui in Italia è molto diversa che la cena mangiavo negli Stati Uniti. Quando ero a scuola ho mangiato cena alle 17:30 o 18:00 e mangiavo i cerali, un panino, o qualcosa molto facile. Anche quando ero a casa mia in California abbiamo mangiato cena alle 1800 0 1830 e mangiavamo il carne, le verdure, e altre cose insieme. E il nostro bicchiere erano grande. Qui mangiavamo cena alle 2000, più tardi che negli stati uniti, e ci sono diversi piatti. Il primo piatto è pasta o minestra (nonna ha fatto la zuppa di verdure dal suo giardino—bellissimo!), il secondo piatto è composto del carne o qualcosa per proteina come uova, e del verdure. Dopo il secondo piatto mangiamo la frutta e qualche volta c’è dolce dopo la frutta. Lo amo! Nonna sempre ci chiede se vogliamo più persino siamo piene. Il mio preferito piatto è salsa verde che nonna faceva. È buonissimo! Anche mi piace molto i pomodori con mozzarella (ho un ossessione con mozzarella, è il mio vero amore). Sopratutto, mi piace cena di italia più di cena americana. Mi mancherà la cena quando devo partire. Ma c’è uno cose che mi manca degli Stati Uniti, latte. Mi non piace il latte qui.

Maggio 18

Oggi ha fatto il bucato. È un po complicato a fare il bucato qui, più complicato che a scuola a Provo o a casa mia in California. Devo andare alla fermata per la bus, prendo la bus alla stellino dove c’è una lavanderia. A questa lavanderia c’è solo una lavatrice e un dryer (ma non uso perché è caro) SOLO UNA LAVATRICE! Pazzo, no! La lavatrice è piccola (molto più piccolo che negli stati uniti) ed è costa quattro euro, caro caro. A fare il bucato ci vuole trenta minuti, questo non è male, ma dopo devo aspettare per la bus che va alla mia casa che prende quaranta minuti, qualche volta più tempo, arrivare. Oggi ho passato due o tre ore facendo il bucato. Ugh. Era non divertente. Anche perché non voglio pagare per il dyer, devo stendere i miei vestiti a fuori. Mi non piace che qualcuno può passeggiare dalla casa e vedere i miei intimi. È strano, io penso a meno. Mi manca la lavanderia alla casa mia, dove potrò lavorare i miei vestiti per gratis. Ma penso che questo è un parte del/esperienza di abitando in italia. Quindi, va bene.

Maggio 22

Quindi le mie amiche sono venuto questa la fine settimana e loro sono rimasto con me a casa di nonna, era fantastico. Kj e Alexis sono due di le mio migliore amiche e avevamo tanto divertimento quando insieme. Ero emozionata per la loro visita perché mi mancano. Sono arrivate alle 17:30 quindi gli ho conosciuto a piazza gramsci a gli ho portato al chiesa per institute. Simone, un membro del ramo, ha cominciato institute per noi (gli studenti di BYU). Quella ero la mia prima volta a institue. C’era Simone chi ha insegnato la lezione, i missionari, Limher e io e le mie amiche là. La lezione è venuto bene, ma i missionari erano un po folle perché hanno detto tanti storie del loro missione che erano buffo. Dopo institute ho portato alle mie amiche alla casa di nonna. Potrebbero rimangiare con me perché le altre ragazze sono venute a Milano per la fine di settimana. Abbiamo mangiato la cena che nonna ha fatto ( hanno pensato che nonna era una buona cucinare e molto simpatica) dopo cena siamo andate al cafe Re Nudo dove hanno mangiato il loro primo gelato. Si sono piaciuto tanto. Sabato siamo venuto alla città e ho dimostrato la mia cita a loro. Erano emozionate di vedere dove abito in italia. Gli ho portato al luoghi che io preferito, come Fontabranda e il campo e Kopa Kabana. È interessante che Siena è la mia città, ho abitato per un mese ancora e ho due mesi più qui. Non voglio partire da Siena, voglio rimanere qui perché mi piace molto! Ho avuto tanto divertente con le mie amiche e dimostrando la città a noi era fantastico. Siena è la mia città!!!

No comments:

Post a Comment