Sunday, July 10, 2011

settimana 11

Luglio 3-6
Finalmente Giovanni ci ha portato a L’Aquila a vedere come Caritas Italiana aveva aiutato le persone e la comminuta la. Non ho una idea che cosa facciamo Giovanni solo ci ha detto che sarebbe bambini con cui poteremo giocare. Quando siamo arrivati a L’Aquila Giovanni ci ha portato a una scuola, c’erano altri volontari la tra i anni di 16-26. A prima pensavo che gli altri volontari non ci sono piaciuto perché sembrano molto chiuso quando siamo entrato nella camera ma veramente erano belli e molto simpatici. Il prossimo giorno nella mattina sono andata con parecchi volontari a una GREST (gruppo estivo) mentre katherine venie con il gruppo che andato agli anziani. I bambini non hanno voluto giocare con noi. Ma ho travato un bimbo (matteo chi ha cinque anni) e ho giocato con lui per poco tempo. Il giorno prossimo katherine e io abbiamo fatto un scambio quindi sono andata agli anziani. Era molto difficile di capire loro, non ho capito niente che mi hanno detto.
Un aspetto positivo: gli altri volontari erano bravissimi. Nessuno parla inglese quindi ho avuto bisogno di parlare solo in italiano, era fantastico. Il gruppo era piccolo ma i giovani divertivano e belli, hanno provato di includere noi e hanno parlato con noi tanto. Mi sono piaciuto tantissimo. Sono bravi ragazzi.

Luglio 7
Oggi presto nella mattina ho fatto una camino delle porte di siena. Ci sono sette porte (ma piu tardi suor ginetta mi ha detto che c’erano otto ma l’utimo non è grande). Ci vuole due ore di camminare tutte le porte. Siena è una città medievale e una mura circondo la citta, è bellissimo. bellina cittadina. Penso che la porta che io preferito è la porta camollia, è molto bella.


Photobucket

Dopo abitavo nella Siena tra tre mesi sento io che Siena è la mia città. La ho una posto speciale nel mio cuore. Sono triste di partire Siena ma io so che un giorno ritornerò io! Durante il mio camino pensavo tanto delle mie tempi qui e le cose che ho imparato. Spero che la mia capacita per la lingua è meglio (penso che questa è vero—a meno un’po meglio). Ho imparato che è possibile per me a fare amici con qualcuno anche che la mia indipendenza è piu grande che ho pensato. Mi mancherà essere completamente circondato dalla lingua. Ho paura di perdere le cose che ho imparato qui se non ascolto italiano ogni giorno. Boh. Vediamo.

Luglio 10

Oggi era la mia ultima domenica nel ramo di siena. Ho pianto un’po ma non dire nessuno. Il ramo di siena è magnifico e le persone qui sono molto simpatiche e belle. Il presidente è proprio pazzo ma lo amo! Lui sempre diceva che siamo il suo pecore e ci faceva “baaa” come un pecora. Oggi c’era un battesimo per un giovane, due settimane fa la sua madre era battesimo. Lui ha dato un bella testimonianza, era molto semplice ma molto forte. Penso che sia grande che la chiesa e il vangelo è la stessa in ogni luogo del mondo, la cultura e le persone forse sono diversa ma il spirito che hanno era grande. Sono grate per la opportunità di andare in chiesa qui con un ramo molto piccolo e molto umile, ma un ramo c’e molto forte con lo spirito.

Gli anziani stanno facendo un bel lavoro con le persone di siena. Molte volte gli ho visto camminando sulla strada o parlando con le persone. Spero che continuano di trovare persone nuove a insegnare perché il vangelo e una cosa bellissima. Prossimo domenica sarò in un ramo di roma e dopo sarò in un riunione di Lodi (la mia città in California) penso che sarà essere nel reunione grande e in un grande edificio. Mi mancherà il ramo di Siena tantissimo!

No comments:

Post a Comment