Sunday, July 3, 2011

settimana 10 (mamma mia!)

30 Giugno

Oggi siamo andati alla scelta per il palio. Era divertente perché c’erano tante gente: i turisti, i membri delle contrade e noi! Come tutto il resto italiano questa attività non ha cominciato alla proprio ora, ma non era un problema perché ho avuto amici miei con me quindi abbiamo parlato tanto. Quando le contrade entravano Piazza del Campo hanno cantato la loro proprio canzone. La canzone per ogni contrada e la stessa pero le parole sono diversa. Quando le persone chi ha scelto il numero e la contrada nome dal cestino la proprio contrada ha risposto con felicita o con tristezza. Le contrade che erano felice ha ricevuto il cavallo che era bene o famoso. Solo due i cavalli erano veterani del palio quindi ci sono tanti nuovi cavalli e molte le contrade erano tristezza perché non hanno ricevuto un cavallo famoso. Dopo l’oca ha ricevuto il loro cavallo mentre passeggiavo torre cominciò a combatterli. Era pazzo! Hanno litigano per un lungo tempo quando i carbonieri li fermavano. L’ultima contrada che ricevuto un cavallo era tartuca e non erano felice con il cavallo che hanno ricevuto perché durante le prove questo cavallo il bruttissimo. Ma le senese pensavano che solo perché qualcuno ha un cavallo peggio è non impossibile per questo qualcuno a vincere.

1 Luglio

Prima del Palio ci sono le prove affinché i cavalli divertano abituare alla corsa. Siamo andati alla prova sta mattina alle 8 00. avevamo ragione da parte della recinzione quindi hanno avuto un bel luogo per vedere la corsa, ma durante il vero Palio non saremmo un bel luogo perché ho sentito che gli italiani sono pazzi al palio e nonna ci ha detto di non interferire. Le contrade hanno entrato il campo cantando come l’altra volta. La corsa era molto veloce perché i cavalli corano tre volte del campo e il campo non molto molto grande. Durante la corsa due fantini hanno caduto e una era ferito gravemente e il suo cavallo ha rotto la sua gamba. Dopo la corsa sono andata alla mensa con katherine. Ogni volontario e suor parlavano del Palio e cosa è successo alla prova. CI sono tre ragazzi giovani alla mensa (hanno 17, 13 e 16 anni) e hanno parlato tanto. Due di tre erano l’istrice e alla prova l’istrice ha preformato bene. Dalla loro ho imparato che il cavallo che ha rotto la sua gamba (il cavallo per chioccola) è morto! Non ho potuto credere! Mi hanno detto che adesso chiocciola non può partecipare nel Palio. Triste per il cavallo, per la contrada e per il fantino chi ogni persone non si piace di più.

2 luglio

Oggi era il Palio!!!!!!! E era magnifico. Siamo andate alle 2 alla città sperando a trovare un bel posto per la corsa. Ma quando eravamo nella città abbiamo distratti perché le contrade sono stato camminato per le strade e siamo fermati a vederle. È stato divertente a vedere le contrade nella tutti vestiti colori. Mi sono piaciuto tantissimo bandiera lanciatori. Sono fantastici!!! Davvero! Alle 4 siamo venuto nella piazza e qui abbiamo aspettato per sempre a meno ho sento cosi modo, ma in realtà abbiamo aspettato a fino 7 per la corsa cominciare. La corsa era molto veloce solo 90 secondi mi sembra. Tutte le persone erano forte che le loro voci. L’oca ha vinto il Palio. Ho voluto Valdimontone vincere perché penso che siano amici con l’onda (la mia contrada). Dopo la corsa abbiamo crosso alla chiesa di oca a vedere il fantino, lui mi sembra molto giovane forse ha venti anni. I membri della contrada di l’oca piangevano e sorridevano, era pazzo. L’esperienza del Palio è qualcosa che non mi dimenticare.

No comments:

Post a Comment