Saturday, April 30, 2011

journal n.1

domenica 24 aprile

Quindi, il mio primo giorno in Siena è stato buono. La mia nonna (Signora Lusini) è molto simpatica. Lei mi ha preso quando sono arrivato in Siena nella sua macchina rossa. Prima siamo partito per la sua casa, ho conosciuto il suo figlio, Stefano. Lui lavora al al mercato vinco al Palazzo Gramsci. Quello è dove ho ricevuto il mio nome italiano. Ho detto a nonna che voglio un nome italiano perché Ashley è un nome molto Americano. Quindi nonna ha detto al suo figlio e lui detto che dovrei chiamare Lucia. Quindi il mio nome adesso è Lucia. SONO LUCIA. Haha. È meglio perché nona ha un difficile tempo dicendo “Ashley”.

Solo parlando e ascoltando la lingua italiana non è difficile come ho pensato. È difficile si! Ma parlo italiano meglio che pensavo. Ancora non ho capito tutto che è stato detto a me. Spero che il mio italiano improvviso durante sto qui, io so che lo sarò.

La mia casa nuova e la mia famiglia nuova. Abito nella campagna e la casa è molto bella. C’è un gradino in giro alla casa, è bellissima con i tanti fiori e piante. La mia nonna ha un hobby molto interessante apicoltura. Ci sono le scatole per i api a vicino alla casa. È magnifico! La casa ha tre piani, la mia stanza è sul suolo piano. Ho un bel panorama della campagna. La mia nonna è molto simpatica. Lei ci fa cena tutto sera e la è buonissimo! mi fa aver letto ogni mattina dopo esco di casa. Haha. Lei ha un nipote che abita con lei, Thomas. Lui ha sedici anni ed è molto buffo. Lui sempre dica “madonna” amo questo frase. E lui anche dica “mamma mia”. Bello no!?

Oggi è Pasqua, le altre studentesse arrivano oggi. Ero la prima a arrivare a Siena. La mia camera è bella, convivo con Katarina . Ho un bel panorama della campagna. Il mio letto è bene e ho dormito molto buono ieri sera. Ieri dopo cena ho guardato ballando con delle stelle con la nona. Mi piace, era diversa di Dancing with the Stars negli stati uniti. Prima e mi piace, ci sono meno i commerciali. Haha. Ma il programma è un po’ “cheesy” che negli stati. La nona mi ha detto che quando era giovane lei preferirei il valzer (un nuovo parole che ho imparato). Il annunciatore per la programma ha un orribile accento americano invece otto lui ha detto atto. Non lo so, era male.

Penso che sarò una bell'esperienza quest’estate!

Lunedì Aprile 25

Ieri sera le ragazze sono arrivate e io sono felice perché ho voluto facce familiare. Katarina, Alexa e Elisabetta sono arrivate alle 21:30, più tardi perché loro hanno preso un bus diversa. La nonna ha diventato quando non si telefonano alle 3:00 . La nonna è molto simpatico. Lei è la stessa nonna che Curtis ha abitato con. Nonna e penso che tutte le mamme nell’italia si preoccupano tanto tanto degli figli. Lei sempre ci vuole essere felice e comodo mentre rimangano in Italia. Mia nonna è il meglio dell’italia. Oggi siamo andate nella città. Era molto divertente. Prima abbiamo passeggiato al Palazzo del Campo e abbiamo guardato ai negozi. Per pranzo, ho mangiato la mia prima pizza e il mio primo gelato in Siena, erano buonissimo! La pizza qui è molto diversa da pizza americana, le pizze italiana è meglio che le pizze americana. Le croste è sottile e la mozzarella e il purè sono fresco. Penso che gli italiana mangiano più fresco cose che gli americani . La mia nonna sempre usava fresco cibi, tante dei cibi vengono dal suo giardino. Tutto giorno non mi aspetto per cena. Mangiamo cena più tardi qui che negli stati uniti. Tutto sera mangiamo alle 20:00 e la cena continua per un ora, qualche volta più. Negli stati uniti ho mangiato cena alle 17:30 o 18:00 . è bene ma quando devo dormire io ho un difficile tempo perché il cibo mi fa svegliare. Forse andrò al letto più tardi. Inoltre, quando abbiamo mangiato cena nonna e Thomas, il suo nipote, piace guardare il TV. A casa mia non lasciamo guardare il TV.

sabato 30 aprile

La famiglia italiana: Abito con una nonna e il suo nipote Thomas. Non lo so perché Thomas (o Tomi come nonna si chiama). La mamma e il babbo di Thomas abitavano nella città e frequente vengono vedergli. Loro interazione è molto diversa che mia interazione tra la mia nonna. Quando parlava con mia nonna ho parlato tranquillamente e non ho fatto male con lei. Ma Thomas e la sua nonna palavano con forte voce. Thomas mi sembra più comodo con parlava male con la sua nonna. Ma la sua nonna faceva tanto per Thomas, lei si sveglia nella mattina, si dice quando lui deve fare una doccia, e si guida in ogni luogo. Mi sembra che Thomas conta sulla sua nonna tanto.Ma forse perché lui è un teenager e uno ragazzo ancora. Una volta quando abbiamo mangiato cena Thomas cercava per qualcosa a guadare e c’era niente si lamenta alla sua nonna “inguardabile nonna c’è niente”. Era molto buffo. E la nonna ha detto, “mi dispiace Thomi ma questa è vita”.

trasporto pubblico: il trasporto pubblico in Siena e molto bene. A prima ho avuto paura di usarlo, ma è facile (più o meno). Andare nella città prendo linea 37 alla Piazza Gramsci e a ritornare pendo linea 4 o 11 dal Piazza Gramsci o Piazza Sale. Dobbiamo avere un biglietto ogni volta e dobbiamo validato il biglietto sull’autobus. Se non avessimo un biglietto validato dovrebbe pagare 15 euro. Nonna ci ha detto che è più economico avere un buonamento (un carte per tre mesi) quindi alla Dante abbiamo comparto un buonamento. Era molto economico perché un biglietto costa 1 euro, quindi ci sarei stato 2 euro ogni giorno, che pazzo! Ci sono tante persone che prendono l’autobus a andare alla città.

No comments:

Post a Comment