Saturday, April 30, 2011

journal n.1

domenica 24 aprile

Quindi, il mio primo giorno in Siena è stato buono. La mia nonna (Signora Lusini) è molto simpatica. Lei mi ha preso quando sono arrivato in Siena nella sua macchina rossa. Prima siamo partito per la sua casa, ho conosciuto il suo figlio, Stefano. Lui lavora al al mercato vinco al Palazzo Gramsci. Quello è dove ho ricevuto il mio nome italiano. Ho detto a nonna che voglio un nome italiano perché Ashley è un nome molto Americano. Quindi nonna ha detto al suo figlio e lui detto che dovrei chiamare Lucia. Quindi il mio nome adesso è Lucia. SONO LUCIA. Haha. È meglio perché nona ha un difficile tempo dicendo “Ashley”.

Solo parlando e ascoltando la lingua italiana non è difficile come ho pensato. È difficile si! Ma parlo italiano meglio che pensavo. Ancora non ho capito tutto che è stato detto a me. Spero che il mio italiano improvviso durante sto qui, io so che lo sarò.

La mia casa nuova e la mia famiglia nuova. Abito nella campagna e la casa è molto bella. C’è un gradino in giro alla casa, è bellissima con i tanti fiori e piante. La mia nonna ha un hobby molto interessante apicoltura. Ci sono le scatole per i api a vicino alla casa. È magnifico! La casa ha tre piani, la mia stanza è sul suolo piano. Ho un bel panorama della campagna. La mia nonna è molto simpatica. Lei ci fa cena tutto sera e la è buonissimo! mi fa aver letto ogni mattina dopo esco di casa. Haha. Lei ha un nipote che abita con lei, Thomas. Lui ha sedici anni ed è molto buffo. Lui sempre dica “madonna” amo questo frase. E lui anche dica “mamma mia”. Bello no!?

Oggi è Pasqua, le altre studentesse arrivano oggi. Ero la prima a arrivare a Siena. La mia camera è bella, convivo con Katarina . Ho un bel panorama della campagna. Il mio letto è bene e ho dormito molto buono ieri sera. Ieri dopo cena ho guardato ballando con delle stelle con la nona. Mi piace, era diversa di Dancing with the Stars negli stati uniti. Prima e mi piace, ci sono meno i commerciali. Haha. Ma il programma è un po’ “cheesy” che negli stati. La nona mi ha detto che quando era giovane lei preferirei il valzer (un nuovo parole che ho imparato). Il annunciatore per la programma ha un orribile accento americano invece otto lui ha detto atto. Non lo so, era male.

Penso che sarò una bell'esperienza quest’estate!

Lunedì Aprile 25

Ieri sera le ragazze sono arrivate e io sono felice perché ho voluto facce familiare. Katarina, Alexa e Elisabetta sono arrivate alle 21:30, più tardi perché loro hanno preso un bus diversa. La nonna ha diventato quando non si telefonano alle 3:00 . La nonna è molto simpatico. Lei è la stessa nonna che Curtis ha abitato con. Nonna e penso che tutte le mamme nell’italia si preoccupano tanto tanto degli figli. Lei sempre ci vuole essere felice e comodo mentre rimangano in Italia. Mia nonna è il meglio dell’italia. Oggi siamo andate nella città. Era molto divertente. Prima abbiamo passeggiato al Palazzo del Campo e abbiamo guardato ai negozi. Per pranzo, ho mangiato la mia prima pizza e il mio primo gelato in Siena, erano buonissimo! La pizza qui è molto diversa da pizza americana, le pizze italiana è meglio che le pizze americana. Le croste è sottile e la mozzarella e il purè sono fresco. Penso che gli italiana mangiano più fresco cose che gli americani . La mia nonna sempre usava fresco cibi, tante dei cibi vengono dal suo giardino. Tutto giorno non mi aspetto per cena. Mangiamo cena più tardi qui che negli stati uniti. Tutto sera mangiamo alle 20:00 e la cena continua per un ora, qualche volta più. Negli stati uniti ho mangiato cena alle 17:30 o 18:00 . è bene ma quando devo dormire io ho un difficile tempo perché il cibo mi fa svegliare. Forse andrò al letto più tardi. Inoltre, quando abbiamo mangiato cena nonna e Thomas, il suo nipote, piace guardare il TV. A casa mia non lasciamo guardare il TV.

sabato 30 aprile

La famiglia italiana: Abito con una nonna e il suo nipote Thomas. Non lo so perché Thomas (o Tomi come nonna si chiama). La mamma e il babbo di Thomas abitavano nella città e frequente vengono vedergli. Loro interazione è molto diversa che mia interazione tra la mia nonna. Quando parlava con mia nonna ho parlato tranquillamente e non ho fatto male con lei. Ma Thomas e la sua nonna palavano con forte voce. Thomas mi sembra più comodo con parlava male con la sua nonna. Ma la sua nonna faceva tanto per Thomas, lei si sveglia nella mattina, si dice quando lui deve fare una doccia, e si guida in ogni luogo. Mi sembra che Thomas conta sulla sua nonna tanto.Ma forse perché lui è un teenager e uno ragazzo ancora. Una volta quando abbiamo mangiato cena Thomas cercava per qualcosa a guadare e c’era niente si lamenta alla sua nonna “inguardabile nonna c’è niente”. Era molto buffo. E la nonna ha detto, “mi dispiace Thomi ma questa è vita”.

trasporto pubblico: il trasporto pubblico in Siena e molto bene. A prima ho avuto paura di usarlo, ma è facile (più o meno). Andare nella città prendo linea 37 alla Piazza Gramsci e a ritornare pendo linea 4 o 11 dal Piazza Gramsci o Piazza Sale. Dobbiamo avere un biglietto ogni volta e dobbiamo validato il biglietto sull’autobus. Se non avessimo un biglietto validato dovrebbe pagare 15 euro. Nonna ci ha detto che è più economico avere un buonamento (un carte per tre mesi) quindi alla Dante abbiamo comparto un buonamento. Era molto economico perché un biglietto costa 1 euro, quindi ci sarei stato 2 euro ogni giorno, che pazzo! Ci sono tante persone che prendono l’autobus a andare alla città.

Tuesday, April 26, 2011

Che bella

So my first day in Siena was good. My nonna (signora Lusini) is really nice. She came and picked me up from Palazzo Gramsci when I arrived in Siena with her red care. Thanks goodness it was easy to recognize. Before we left the square, she took me to meet her son who works at the nearby market, his name is Stephano. He is the one that gave me my Italian name. I told nonna that I wanted an Italian name because Ashley is just to American. So nonna told her son this and he said that Luccia is the closest thing to Ashley in Italian so now I am Lucia. SONO LUCCIA! Haha. This is good because nonna has a hard time saying my name as well as other Italians.

Only speaking and hearing Italian is not as hard as I thought it would be. It’s hard, don’t get me wrong but I speak in better than I thought I did. Still though its hard for me to understand what everyone is saying to me, especially nonna so far because she has an accent haha. I hope my Italian will improve during my stay here, I know it will!

Photobucket

My new house and family: So I live in the countryside and it is so beautiful, right out of a postcard. Bellissima! The house is super cute and surrounded by a garden. It smells so good. Haha. So nonna is a beekeeper which is awesome. There are bee boxes all over the property, its great. The other day I saw the biggest swarm of bees I have seen in my life, well I heard them before I saw them. Bzzzzz. Nonna is so nice. She makes the best dinners for us every night. Oh my goodness im going to get so fat, ahah. She has also taken it upon herself to make our beds after we leave, she is such an Italian grandma. She takes really good care of us. Her sixteen year-old grandson, Tommas lives with her. He is so funny and says things like madonna and mama mia, it’s the greatest thing every. He is so adorable.

Today is Easter and the other girls are arriving today. My room is really nice, I share it with Katharine. I have a beautiful view of the countryside (well someone else backyard, but it’s still beautiful). My bed is nice, I slept really well last night. Yesterday after dinner I watched Dancing with the Stars with my nonna. I liked it but it was different that the American version. There wasn’t as many commercials which was awesome, but it was way more cheesy. Also the announcer had a horrible American accent. I sounded better than he did. I wonder if Italians like that? I don’t know, but it was bad.

I think I will have an amazing experience this summer. Ciao.



Photobucket

This was taken as i was walking back to the house from the bus stop. it is truly beautiful here. LO AMO.

Wednesday, April 20, 2011

Strada Pian Del Lago

finalmente ho trovato dove abiterò in Siena! La campagna!! sono molto emozionata. La donna chi abiterò con sembra molto simpatico e interessante. Lei è pensionato, i suoi hobby includono cucire e apicoltura. Mitico! ci ha detto che se vogliamo, possiamo prendere la sua bicicletta alla città. Magnifico! voglio andare a bici in Italia è complete l'esperienza italiana.

Sta mattina ho palato con Signoria Lusini sul telefono. A prima ero nervosa perché no so che comprerei lei, ma lei era molto simpatica e ha parlato lentamente per me. Si ho detto che arriverò a Siena alla 4:00 dall'autobus su 23 Aprile. mi ha detto che quando arrivo telefonare a lei e lei venera e portarmi alla sua casa nella sua macchina. BWAH!!! sono molto emozionata!

Solo due giorni più!

ciao ciao